In piena quarantena forzata c’è più tempo libero per tutti, tempo per stare bene e tempo per cucinare. Un’indagine del Censis rivela come il 78% degli italiani sappia cucinare e oltre la metà lo faccia molto volentieri, per divertimento o relax. Facile prevedere come in queste settimane il dato sia cresciuto esponenzialmente. Perché c’è più tempo libero ma anche più consapevolezza. Insieme al talento ai fornelli, infatti, stiamo riscoprendo i vantaggi e i benefici della classica dieta mediterranea: pasta, buon olio d’oliva e tanti ortaggi, freschi e salutari. Pomodoro in testa.

Ed è qui che entriamo in campo noi: ricchi di minerali, vitamine, antiossidanti e licopeni i nostri pomodori coltivati in maniera sostenibile sono un plus per la vostra cucina e per la vostra salute. E adesso che avete tempo per andare oltre la classica insalata o la passata e spingervi oltre, verso i golosi lidi della cucina gourmet, noi siamo qui a darvi una mano. Sul nostro canale YouTube (a proposito, vi siete già iscritti?) potete trovare tante ricette sfiziose da realizzare con i nostri datterini, costoluto, cuore di bue, ciliegini rossi e gialli e tante altre varietà che si prestano a usi diversi, creativi e golosi.

Per aiutarti a tirar fuori il meglio dai nostri prodotti abbiamo coinvolto chef e food influencer, come Lorenzo Ruta di Taverna Migliore, Salvo Vicinale del ristorante Il Vecchio Mulino e Paola Insanguine del blog Tacchi e Sapori.

Le proposte vanno incontro a ogni gusto ed esigenza. Si va dalle polpette di carne speziate alla cheesecake di pomodoro. E poi carpacci, spaghetti creativi, mini hamburger… Noi ci mettiamo i pomodori e le ricette, voi un po’ di fantasia e voglia di mettersi in gioco. La mancanza di tempo non è più una scusa.