Grandi novità in casa Moncada: abbiamo appena siglato un accordo/scambio con Gruppo Orsero, leader nell’Europa mediterranea per importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli. Orsero acquisisce Moncada frutta e Mondaca entra in Orsero Spa.

«Moncada Frutta ha una posizione di primo piano nella distribuzione di frutta e verdura fresche in Sicilia ma ci sono ancora tante opportunità di crescita in particolare nella Grande Distribuzione Organizzata. Siamo onorati che la famiglia Moncada abbia deciso di proseguire il progetto imprenditoriale con il Gruppo andando ad assumere una posizione di riguardo nella compagine sociale di Orsero» commenta Raffaella Orsero, Ceo del gruppo.

L’accordo apre quindi nuove possibilità. E non solo per il comparto frutta. «Entrare a far parte del gruppo Orsero Spa, quotata in borsa, è per noi un grande traguardo» aggiunge Rosario Moncada, general manager di Moncada OP. «Perché non rinsalda solo la collaborazione commerciale tra i due gruppi ma ci permette di cogliere opportunità future di crescita anche per gli altri comparti del gruppo Moncada».