NEWS

Alla festa del Pomodoro IGP di Pachino ci siamo anche noi!

Anche quest’anno va in scena la Festa del Pomodoro di Pachino IGP in quel della splendida Marzamemi: il borgo marinaro, dal 4 al 6 agosto, si farà bello per accogliere il carico di “oro rosso” della nostra fantastica terra e per farci innamorare della sua bontà.

Eh sì, quando parliamo di “oro rosso” parliamo naturalmente di pomodoro, che senza ombra di dubbio è diventato il prodotto di punta di tutto il sud-est siciliano. Alla manifestazione ci siamo naturalmente anche noi del Gruppo Moncada, con la ferma volontà di promuovere la valorizzazione di quella che è una risorsa fondamentale per l’agricoltura locale, soprattutto in un periodo di grande fermento turistico, come quello che ogni estate si vive dalle nostre parti. Dunque è l’occasione perfetta per sostenere insieme il Pomodoro di Pachino IGP, già noto in tutto il mondo, e per continuare a dar luce ad un territorio che ha molto da offrire anche sul piano naturalistico e culturale.

L’evento, che ha in programma spettacoli, momenti di sport e tante opportunità di degustazione, è nato da un’idea del Consorzio di Tutela IGP Pomodoro di Pachino, che anno dopo anno si muove con grande impegno nella direzione della tutela del prodotto, vigilando sugli usi impropri della denominazione.

Bene, non ci resta altro che augurare un “buon pomodoro” a tutti voi e ci vediamo prestissimo a Marzamemi! 

Ultime news