
Due giornate di formazione del progetto INTESA presso l’azienda Moncada OP
Moncada OP ha ospitato due giornate di formazione rivolta a futuri formatori presso la sede della serra pilota del progetto INTESA a Ispica con seminari teorici e pratici.
Uno degli scopi di Progetto Intesa (innovazione tecnologica a sostegno dello sviluppo sostenibile dell’agro-industria) è trasferire conoscenze e competenze in materia di tecniche di coltivazione fuori suolo, ferti-irrigazione e qualità del prodotto. Qui sono disponibili tutti i materiali condivisi durante le giornate di formazione.
Moncada OP ha ospitato due giornate di formazione rivolta a futuri formatori presso la sede della serra pilota del progetto INTESA a Ispica con seminari teorici e pratici.
“Innovazione nelle tecnologie a sostegno dello sviluppo sostenibile dell’agroindustria”: è questo il tema del secondo incontro del LIVING LAB di INTESA, l’ambizioso e innovativo progetto di coltivazione aeroponica per l’agricoltura e l’ortofrutta in particolare.
Dal 17 dicembre è possibile partecipare al Living Lab di progetto INTESA. Tutti gli operatori del settore privato della filiera orticola sono invitati. Per costruire insieme il futuro sostenibile della fascia trasformata iblea.
Coltivare a basso impatto, offrendo prodotti di altissima qualità, è il nostro obiettivo principale.
Prorogato all’11 settembre il nuovo bando di Progetto Intesa: è dedicato ai fornitori di servizi di supporto per organizzazione seminari di formazione, innovation camp e stampa piano esecutivo.
Moncada, partner del progetto INTESA, finanziato nell’ambito del programma ENI Italia Tunisia, seleziona un fornitore di servizi
GIovedì 29 luglio, alle ore 11.30, attraverso la piattaforma ZOOM, si terrà la presentazione ufficiale del progetto Intesa “Innovazione nelle tecnologie a sostegno di uno sviluppo sostenibile dell’agroindustria”
Il progetto Intesa, finanziato nell’ambito del programma ENI Italia Tunisia entra nel vivo. È adesso il momento di costruire la serra idroponica pilota.
È stato prorogato al 12 Maggio 2021, ore 12:00 CET, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso pubblico di selezione di 2 esperti per il progetto INTESA
Il progetto Intesa “Innovazione nelle tecnologie a sostegno di uno sviluppo sostenibile dell’agroindustria”, è un progetto cofinanziato dallo Strumento europeo di vicinato (ENI) nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia.