NEWS

Una Sicilia tutta da gustare

Sicilia da Gustare: no, non è solamente uno sfizioso payoff per la promozione enogastronomica made in Sicily, ma stavolta stiamo parlando della celebre guida ai migliori ristoranti dell’isola. Il volume dell’edizione 2017-2018 sarà presentato proprio lunedì 24 luglio alle 20.00, all’interno della magnifica cornice dell’Antico Convento a Ragusa Ibla e naturalmente ci saremo anche noi, con il nostro carico di freschezza tutta da assaporare.

Ma procediamo con ordine: cos’è Sicilia da gustare? Per chi non la conoscesse, si tratta di una guida enogastronomica giunta ormai alla sua quinta edizione: gli autori vi offriranno il racconto di un nuovo anno in viaggio tra ristoranti, trattorie e luoghi tipici dello street food del nostro territorio, a cui, per la prima volta, si andranno ad aggiungere i migliori ristoranti in terra maltese. Il volume ci svelerà i più caratteristici e gustosi piatti proposti dagli chef, che, oggi più che mai, non comunicano solo sapori, ma raccontano storie ed emozioni.

La serata di presentazione della guida “Sicilia da Gustare 2107-2018” sarà resa ancora più saporita dalla presenza dell’editore e di tutto lo staff che ha reso possibile la realizzazione del progetto. Inoltre, per la soddisfazione dei tanti palati esigenti che parteciperanno all’incontro, è stato previsto un momento di puro piacere dedicato alla degustazione diveri e propri capolavori dell’alta cucina, con alcuni tra gli chef presenti all’interno della Guida che proporranno le loro specialità più elaborate, frutto della scelta delle migliori materie prime che la nostra isola ha da offrire. E ci sarà spazio anche per il finger food e per abbinamenti ricercati tra le etichette delle cantine citate dalla Guida e piatti preparati ad hoc.

E ora veniamo a noi: il gruppo Moncada avrà il piacere di prendere parte alla serata e [natura]lmente il ruolo da vero protagonista sarà affidato al nostro irresistibile pomodoro. Quindi, al termine della presentazione del volume, potrete scoprire tutti i componenti della nutrita squadra Moncada Selezione: dalle salse di pomodoro ai preparati per bruschetta, che in cucina sapranno farvi fare un figurone. A proposito, se non riuscite ad aspettare fino a lunedì, i prodotti di Moncada Selezione potrete trovarli anche qui!

Bene, dunque, allenatevi al buon gusto: vi aspettiamo lunedì a Ragusa Ibla con una Sicilia tutta da gustare!

Ultime news