NEWS

Progetto Intesa – Incontro di formazione tecnica “Le principali avversità del pomodoro in serra e strategie di difesa”

Giovedì 29 settembre alle ore 16 si tiene la terza giornata di formazione dei tecnici dal titolo “Le principali avversità del pomodoro in serra e strategie di difesa”,rivolta a tecnici, studenti, imprenditori e agronomi.

L’incontro, organizzato da Moncada OP, in collaborazione con il CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria – Ministero Agricoltura) e So.Svi (Società Sviluppo Ibleo), si svolgerà in modalità on-line attraverso la piattaforma ZOOM dalle ore 16.00 alle ore 19.00, (agli iscritti verrà inviato link via e-mail qualche giorno prima).

Il seminario di formazione ha l’obiettivo di formare soggetti che operano all’interno di un impianto serricolo e che intendono attuare strategie di difesa sostenibili mediante prevenzione, diagnosi precoce e interventi di difesa dai principali patogeni del pomodoro quali Tuta absoluta e Eriofide rugginoso del pomodoro (Aculops lycopersici).

L’azienda Moncada, che in questi mesi ha testato un nuovo sistema di produzione di colture protette con il metodo Agriponic e che si è avvalsa dei consigli degli esperti del CREA, fornirà anch’essa la propria testimonianza per il contrasto ai danni provocati dai patogeni.

Per partecipare, compila il form al seguente link: https://forms.gle/9W5u44Jhq1oKsfBf9

(le iscrizioni chiuderanno mercoledì 28 settembre 2022). 

Per ulteriori informazioni inviare una email a moncadaintesa@gmail.com

Resta aggiornato sul progetto Intesa!

Sul sito del progetto: https://www.intesa-tn.com/language/en/ 

Sulla pagina Facebook del progetto: https://www.facebook.com/IntesaTUNISIEITALIE 

Ultime news